
.png)
FINALMENTE A TARANTO!
LA TOURNEE NAZIONALE DELLO SPETTACOLO
"Indagine su Alda Merini"
NON FU MAI UNA DONNA ADDOMESTICABILE
“Più bella della poesia è stata la mia vita”, diceva Alda Merini, ed è proprio dalla sua esperienza biografica che questa Indagine su Alda Merini ci accompagna attraverso l'esperienza del dolore e il suo superamento, i conflitti e le pacificazioni col suo tempo della poetessa contemporanea più letta e più condivisa da un pubblico vasto e diverso per età, interessi ed occupazioni. Alda Merini mette tutti d'accordo perché parla a tu per tu con ciascuno di noi: l'autrice, Margherita Caravello, ci conduce nell'indagine intima e pubblica di una donna che è diventata icona della femminilità più complessa e preziosa: un lungo internamento manicomiale, la difficoltà di conciliare il ruolo di moglie e madre con il desiderio di affermarsi come intellettuale in un tempo (non ancora esaurito) che fonda sul pregiudizio del normale le sue valutazioni di merito. Ma soprattutto si parla d'amore: che tutto può e che fa da motore ad ogni passo, soprattutto a quelli su strade nuove.
Riferisce l'autrice Margherita Caravello: «Mi piace immaginarla come faro di nuove consapevolezze, esempio e strumento di un rinnovamento necessario che restituisca al lettore quella capacità specifica della nostra specie di essere umani e di guardare al mondo con poesia.»
A dar voce e corpo alla poetessa ci sarà la straordinaria attrice Giorgia Trasselli e contributi video inediti in cui è la è poetessa, in prima persona, a raccontarsi, generosa.

Saremo Ospiti del Teatro P. TUROLDO
Sabato 1 e Domenica 2
APRILE 2023
Oraio repliche:
Sabato alle ore 21
Domenica alle ore 16
e alle ore 19 (POSTI ESAURITI)
IL BOTTEGHINO DELLO SPETTACOLO E' ON LINE
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI IN PROMOZIONE SU QUESTA PAGINA
E ASSICURATI I POSTI MIGLIORI
Platea:
Primo Settore:
euro 15,00 (promo 20% fino a esaurimento posti)
POSTI ESAURITI
Secondo Settore:
euro 13,00 (promo 20% fino ad esaurimento posti)
POSTI IN ESAURIMENTO
Hai scelto dove sederti? Compila il form per l'acquisto!
è attualmente in corso una promozione sui biglietti
IL TRAILER
La poesia delle parole incontra quella delle immagini.
Solo qualche frammento dello spettacolo "Indagine su Alda Meirni - non fu mai una donna addomesticabile".
Si ride, si piange e si prendono appunti. Ma non c'è carta e penna che basti, quando le parole vengono scolpite nell'anima.
